|
Configurazione DCOM |
Scroll |
Nei casi in cui è necessaria la connettività DCOM, gli utenti che devono connettersi a Therefore™ devono essere membri del gruppo Distributed COM Users sul server Therefore™. Inoltre, il gruppo Distributed COM Users deve disporre di autorizzazioni remote sul server Therefore™.
Come si configura la connettività DCOM?
1.Apri Gestione Computer (compmgmt.msc). In Utenti e Gruppi Locali, impostare gli utenti desiderati come membri del gruppo Distributed COM Users.

|
Se il Therefore™ Server è installato sul domain controller, l'assegnazione degli utenti come membri del gruppo Distributed COM viene eseguito tramite Utenti e computer di Active Directory. |
2.Aprire Servizi componenti (comexp.msc). Fare clic con il pulsante destro del mouse su Computer locale e selezionare Proprietà . Nella scheda Sicurezza COM selezionare Modifica Predefinite... per Autorizzazioni di accesso.

3.Quindi aggiungere il gruppo locale "Distributed COM Users". Impostare Accesso remoto su Consenti. Fare clic su OK.

4.Effettuare la stessa operazione per Autorizzazioni di esecuzione e attivazione, ma in questo caso impostare Avvio remoto e Attivazione remota su Consenti.
5. Aprire la cartella DCOM Config e fare clic con il pulsante destro del mouse su Thereforeâ„¢ Server.

6.Fare clic su Proprietà , quindi selezionare la scheda Sicurezza. Verificare che Autorizzazioni di esecuzione e attivazione e Autorizzazioni di accesso siano impostati su Usa predefinite.

|
Qualora vi siano altre applicazioni sul server che non devono essere autorizzate all'accesso remoto, NON modificare le impostazioni predefinite come indicato ai punti 2 e 3, bensì utilizzare l'opzione Personalizza al punto 5 per concedere le autorizzazioni remote per Autorizzazioni di esecuzione e attivazione e Autorizzazioni di accesso. |