Show/Hide Toolbars

Thereforeâ„¢ Help

Installazione e aggiornamento > Installazione > Connettività > Therefore XML Web Service

Uso di un account di dominio

Scroll

Servizio Web XML Therefore™ può essere eseguito con un account Sistema locale (è l'impostazione predefinita durante l'installazione). Tuttavia, è anche possibile utilizzare un account di dominio, che però deve essere prima specificato nella procedura di configurazione guidata Therefore™.

 

Per eseguire Servizio Web XML Therefore™ con un account di dominio, è necessario impostare l'SPN (Service Principal Name) corretto per l'account. Per ulteriori informazioni sugli SPN, vedere la seguente pagina MSDN: https://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms677949%28v=vs.85%29.aspx

 

Come si configura Servizio Web XML per eseguirlo con un account di dominio?

 

1.Innanzi tutto occorre verificare di disporre delle autorizzazioni necessarie per modificare gli SPN. Fare riferimento a questo articolo Microsoft TechNet per le istruzioni da seguire per delegare l'autorità di modificare gli SPN.

 

2.Quindi, occorre impostare l'SPN corretto per l'account dell'utente di dominio al fine di consentire l'uso della sicurezza integrata. Eseguire il comando seguente:

 

setspn -a HTTP/<FQDN del PC> dominio\nomeutente

 

dove FQDN del PC è il Fully Qualified Domain Name (Nome di dominio completo) del PC (ad es. demopc1.moyaware.com) e dominio\nomeutente è l'account di dominio che si desidera utilizzare per eseguire Servizio Web XML (ad es. moyaware\administrator).

INS_Connectivity_ThereforeXMLWebservice_DomainAccount_001

3.L'SPN specificato (ad es. HTTP/demopc1.moyaware.com) verrà così registrato sull'account di dominio impostato nel passaggio precedente, e i client potranno connettersi utilizzando Servizio Web XML.

 

Note

Se l'SPN HTTP/<FQDN> è già utilizzato per un altro utente del dominio, non è possibile impostare l'SPN su un altro account a meno che non venga prima eliminato dall'account precedente. Ad esempio, per cambiare l'account di dominio utilizzato per Servizio Web XML è necessario prima cancellare l'SPN dall'account di dominio precedente e quindi aggiungerlo al nuovo account. Tuttavia, se un altro servizio sta utilizzando l'SPN HTTP/<FQDN>, tale servizio sarà interrotto se si elimina l'SPN dall'account utilizzato per eseguirlo.

© 2024 Therefore Corporation. Tutti i diritti riservati.