Modelli per query tra diverse categorie |
Scroll |
Un modello per query tra diverse categorie consente di effettuare ricerche in più categorie. Ad esempio, è possibile utilizzare questa funzione per richiamare un intero file cliente, ovvero tutti gli ordini, le fatture e le bolle di consegna relative a un cliente specifico.
Per creare un modello per query si utilizza una procedura analoga a quella per la creazione di una categoria; tuttavia, poiché in un modello per query tra diverse categorie non vengono in effetti archiviati documenti, le proprietà dei campi sono diverse.
L'amministratore può configurare nomi di campo generici facilmente abbinabili ai campi delle categorie effettive in Therefore™ Navigator.
Se si fa clic con il pulsante destro del mouse su Modello per Query tra diverse Categorie, viene aperto un menu di scelta rapida.
Nuovo Modello Query...
Crea un nuovo modello per query.
Sicurezza...
Visualizza la finestra di dialogo Sicurezza per il modello per query (vedere Sicurezza).
Se si fa clic con il pulsante destro del mouse su un modello per query tra diverse categorie specifico, viene aperto un altro menu di scelta rapida.
Apri Modello Query
Apre il modello per query selezionato.
Apri Modello Query per Copia
Apre la finestra di dialogo del modello per query come copia del modello selezionato. Questa impostazione è utile quando si crea un nuovo modello simile a quello esistente.
Cancella Modello Query
Elimina il modello selezionato.
Esporta...
Esporta il modello selezionato come file in formato XML.
Sicurezza...
Visualizza la finestra di dialogo Sicurezza per il modello per query tra diverse categorie selezionato (vedere Sicurezza).