Mappatura delle colonne di tabella |
Scroll |
È possibile collegare direttamente una colonna di un campo di tabella Therefore™ a un controllo del contenuto o a un campo modulo.
Nella schermata seguente, la colonna ‘ItemNo’ è mappata al controllo del contenuto ‘ItemNo’:
Nel caso dei modelli di Excel, è necessario specificare un intervallo di celle per indicare a Therefore™ che ogni valore deve essere scritto in una cella separata. Un intervallo può essere denominato o specificato nel modo seguente: “B4:B6”.
Per i modelli di Word, è necessario inserire il controllo del contenuto o il campo modulo all'interno di una tabella per indicare a Therefore™ che ogni valore deve essere scritto in una riga di tabella separata.
Se sono presenti più valori che righe vuote, Therefore™ crea una nuova riga vuota e vi copia il controllo del contenuto o campo modulo.
Fintanto che sono disponibili celle di tabella vuote, non vengono generate nuove righe. Se a un livello inferiore esiste già una cella di tabella non vuota, prima di questa viene creata una nuova riga vuota e i valori sottostanti vengono spostati verso il basso.
Therefore™ genera il numero di righe necessario. I valori vengono sempre inseriti in senso verticale, ovvero nella riga successiva e non nella colonna seguente.
Se il controllo del contenuto o il campo modulo non viene inserito in una cella di tabella, tutti i valori dell'array verranno inseriti in quel singolo campo come stringa di valori separati da virgole.