Esportazione di una configurazione |
Scroll |
Therefore™ consente di esportare definizioni di configurazione per svariati oggetti. Queste definizioni vengono esportate in un file XML e possono quindi essere importate in altri sistemi Therefore™, consentendo di risparmiare il tempo e il lavoro che sarebbero altrimenti necessari per crearle ex novo. È anche un modo pratico per eseguire un backup delle impostazioni di configurazione di Therefore™ durante le attività di test e sviluppo. Questi file possono successivamente essere salvati in Therefore™ a scopo di controllo delle versioni.
L'esportazione è supportata a molti livelli diversi nella gerarchia di oggetti di Therefore™ Solution Designer. Ad esempio, se si seleziona l'oggetto Therefore™ nel riquadro sinistro di Therefore™ Solution Designer, verranno esportati tutti gli oggetti Therefore™, comprese le categorie, le parole chiave, i tipi di dati ecc. Se si seleziona una categoria specifica per l'esportazione, verrà esportata solo quella.
Sono disponibili più modi per esportare una configurazione. Per esportare una configurazione, fare clic su 'File' > 'Esporta...'.
In alternativa, selezionare 'Esporta' dalla barra degli strumenti.
È possibile aprire la finestra di dialogo 'Esporta configurazione' anche facendo clic con il pulsante destro su qualsiasi oggetto Therefore™ e selezionando 'Esporta...'.
Nella finestra di dialogo 'Esporta configurazione', selezionare gli elementi da esportare e fare clic su 'Esporta...'.
Se la configurazione contiene dei codici segreti, scegliere quali devono essere esportati. L'esportazione dei codici segreti comporta l'inclusione nella configurazione esportata delle password e dei token di sicurezza. Per non includere i codici segreti nella configurazione esportata, fare clic su 'Deseleziona tutto'.
Impostare una password per crittografare i codici segreti da esportare. La password sarà necessaria per decriptare i codici segreti quando la configurazione sarà importata. Fare clic su 'OK' per avviare l'esportazione.