Aggiornamento di Thereforeâ„¢ Client |
Scroll |
Thereforeâ„¢ permette agli amministratori di consentire agli utenti di aggiornare il proprio software client o anche di obbligarli a farlo.
1.Eseguire la procedura guidata di configurazione di Thereforeâ„¢ e andare alla scheda Aggiornamenti. Selezionare Enable Thereforeâ„¢ Client Updates (Abilita aggiornamenti di Thereforeâ„¢ Client) e specificare la directory in cui sono saranno salvati i file di aggiornamento.
•Se l'opzione Force all client to update to the latest available version (Aggiornamento all'ultima versione disponibile obbligatorio per tutti i client) è selezionata, gli utenti non potranno continuare a utilizzare Thereforeâ„¢ se non effettuano l'aggiornamento. •Per distribuire l'aggiornamento, copiare i file seguenti nella directory Update: "Therefore.xml", "ThereforeClientUpdatesConfig.txt" e i file di aggiornamento del client. Questa operazione può essere eseguita manualmente oppure automaticamente selezionando Copy the latest Thereforeâ„¢ Client updates from this location (Copia gli ultimi aggiornamenti di Thereforeâ„¢ Client da questa posizione) e quindi specificando la cartella nella quale vengono normalmente scaricati i file di installazione più recenti. Nella cartella di installazione del client, selezionare il file 'Therefore.xml'. |
2.Una volta completata la procedura guidata di configurazione, tutti gli utenti ricevono una notifica dell'aggiornamento la volta successiva che aprono Thereforeâ„¢ Client.
•A partire da Thereforeâ„¢ 2016, Thereforeâ„¢ Easy Updater viene installato per impostazione predefinita in tutte le installazioni di Thereforeâ„¢ Client. Sul computer client viene installato un servizio di terze parti che permette agli utenti di installare gli aggiornamenti distribuiti dagli amministratori senza necessità di diritti amministrativi sul computer client. •Thereforeâ„¢ Easy Updater è stato incluso anche in Thereforeâ„¢ 2014 Aggiornamento 6 e Thereforeâ„¢ 2015 Aggiornamento 4. Si noti, tuttavia, che se Thereforeâ„¢ 2014 viene aggiornato all'Aggiornamento 6, la procedura di distribuzione anteriore a Thereforeâ„¢ 2016 non è supportata. |