Tabelle di riferimento |
Scroll |
Le tabelle di riferimento consentono di impostare i campi indice di una categoria o di una definizione di fascicolo in tal modo che facciano riferimento ad un database esterno. Si tratta di un meccanismo pratico per collegare un campo indice a una tabella di database appartenente a un altro sistema. In genere, questo risultato si ottiene impostando una vista del database esterno all'interno del database Thereforeâ„¢.
La tabella deve esistere nel database Therefore™. In genere, questo risultato si ottiene creando una vista sul database esterno. Un'altra opzione è la replicazione delle tabelle:
Esercitazione: Replicazione tabelle
È anche possibile definire in Therefore™ una tabella di riferimento che recupera i dati da un servizio web anziché da un database. Per ottenere questo risultato è necessario specificare delle chiamate REST per recuperare i dati da un servizio web.
Riferimento: Servizio web di riferimento
Esercitazione: Servizio web di riferimento
Se si fa clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto Tabelle di riferimento viene aperto un menu di scelta rapida.
Nuova tabella di riferimento...
Apre una nuova finestra di dialogo che consente di creare una nuova tabella di riferimento (vedere Creazione di una nuova tabella di riferimento).
Nuovo servizio web di riferimento...
Apre una nuova finestra di dialogo che consente di configurare un nuovo servizio web di riferimento.
Riferimento: Servizio web di riferimento
Nuova Cartella...
Crea una cartella (sottocartella) per organizzare meglio le tabelle di riferimento.
Esporta...
Esportare la definizione di configurazione.
Rapporto di sicurezza...
Il rapporto di sicurezza contiene tutte le impostazioni di sicurezza. Può essere utilizzato per documentare la configurazione di sicurezza definitiva del sistema dopo l'installazione. Il rapporto di sicurezza viene archiviato in un file CSV.
Sicurezza
Visualizza e modifica l'accesso basato sui ruoli per tutto ciò che si trova al di sotto di questo nodo.
Riferimento: Accesso basato sul ruolo
Se si fa clic con il pulsante destro del mouse su una particolare tabella di riferimento, viene aperto un altro menu di scelta rapida.
Apri tabella di riferimento
Apre la finestra di dialogo Tabelle di riferimento. È necessario specificare un nome per la tabella di riferimento, scegliere la tabella o la vista e specificare la colonna. La colonna specificata sarà l'identificatore univoco per tutti i campi dipendenti basati su questa tabella di riferimento.
Elimina tabella di riferimento
Elimina la tabella di riferimento selezionata.
Non è possibile eliminare una tabella di riferimento se è in uso in una o più categorie. È necessario prima cancellare il campo in ogni categoria che fa riferimento a quella tabella di riferimento. |
Quando si rimuove un campo indice da una definizione di categoria, tutti i valori esistenti in ogni documento salvato in Thereforeâ„¢ in quella categoria vengono rimossi. |
Esporta...
Esporta le definizioni di configurazione per la tabella di riferimento.
Sicurezza
Visualizza e modifica l'accesso basato sui ruoli per tutto ciò che si trova al di sotto di questo nodo.