Modelli |
Scroll |
È possibile usare diversi tipi di rapporto a seconda del tipo di informazioni da includere. Quando si aggiunge un nuovo modello di rapporto, è possibile scegliere tra i tipi di rapporto Categoria, Workflow o Sistema. Alcuni modelli di rapporto predefiniti vengono installati durante il processo di installazione del software se l'opzione corrispondente è stata selezionata nella procedura di configurazione guidata Therefore™.
Rapporto categoria
Viene utilizzato per creare un rapporto basato su informazioni relative a una categoria. Ad esempio, è possibile eseguire i rapporti per una categoria utilizzata per le fatture in entrata, per verificare quante fatture risultano ancora non pagate. Oppure, è possibile eseguire i rapporti di vendita per una categoria utilizzata per le fatture in uscita al fine di raggruppare i dati di vendita per cliente, oppure per confrontare le vendite di anni diversi.
Rapporto workflow
Viene utilizzato per creare un rapporto basato su informazioni relative a un workflow. Ad esempio, è possibile eseguire dei rapporti su un workflow per vedere il numero di istanze elaborate per utente o il tempo medio impiegato per completare un determinato lavoro di workflow.
Rapporto di sistema
Viene utilizzato per creare un rapporto basato su informazioni di sistema. Ad esempio, è possibile eseguire dei rapporti per vedere quanti documenti sono presenti in una categoria o per osservare il consumo di licenze utente in un periodo di tempo.
Il modello di rapporto denominato Licenze utilizzate nel tempo può essere usato per creare un rapporto standard sul consumo di licenze in un periodo di tempo. Per raccogliere i dati per questo rapporto, è necessario impostare il flag delle statistiche Connetti. Aprire Therefore™ Solution Designer, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo principale e selezionare Impostazioni. Selezionare la voce Avanzate , espandere il gruppo di impostazioni Generali e scorrere verso il basso fino all'impostazione denominata Flag statistiche. Impostare il flag Connetti su True. |
Aggiungi modello esistente
Per salvare un nuovo modello, selezionare il file .rdl, assegnargli un nome e scegliere il tipo di modello (Categoria, Workflow o Sistema).
Esporta
Consente di esportare la cartella Modelli e il relativo contenuto.
Sicurezza
Visualizza e modifica l'accesso basato sui ruoli per tutto ciò che si trova al di sotto di questo nodo.