Scheda Workflow |
Scroll |
Aggiungi elemento
Aggiunge l'elemento selezionato all'elenco dei preferiti.
Rimuovi elemento
Rimuove l'elemento selezionato dall'elenco dei preferiti.
Sposta su/Sposta giù
Cambia l'ordine degli elementi nell'elenco dei preferiti.
Le mie istanze
Visualizza tutte le istanze di workflow assegnate all'utente corrente. Un processo di workflow che viene avviato è detto istanza e contiene un numero sequenziale e univoco. Un processo di workflow viene avviato quando un documento (documento principale) viene salvato nella categoria associata a tale processo. Vengono inoltre visualizzati il lavoro corrente, l'utente al quale è assegnato, la data di scadenza del lavoro e dell'istanza, così come un elenco dei campi indice della categoria.
Tutte le istanze
Tutte le istanze
Visualizza tutte le istanze di workflow (per le quali è concessa l'autorizzazione).
Tutte in esecuzione
Visualizza tutte le istanze di workflow in corso (per le quali è concessa l'autorizzazione).
Visualizza tutti gli elementi scaduti
Visualizza tutte le istanze di workflow scadute (per le quali è concessa l'autorizzazione).
Tutte finite
Visualizza tutte le istanze di workflow terminate (per le quali è concessa l'autorizzazione).
Tutti gli errori
Visualizza tutte le istanze di workflow in stato di errore (disponibile soltanto per gli utenti con autorizzazione Operatore).
Configura viste
Gli utenti hanno la possibilità di configurare le hit-list dei workflow. Ad esempio, un utente può rimuovere alcuni dei campi, cambiare l'ordine dei campi oppure ordinarli e/o raggrupparli. Queste impostazioni vengono salvate localmente per ogni utente, quindi possono essere configurate per ciascun PC sul quale l'utente lavora.
Mostra statistiche
Apre una finestra che mostra il processo del workflow e la posizione di ciascuna istanza di workflow nel processo. È utile all'utente per individuare eventuali strozzature nel processo. Passando con il puntatore sopra il lavoro, è possibile visualizzare ulteriori informazioni. I numeri accanto a ciascun lavoro rappresentano il numero di istanze in ritardo o in errore.
Nota: Gli amministratori possono definire la frequenza con cui queste statistiche vengono azzerate mediante l'impostazione Pulizia statistiche workflow, nelle impostazioni avanzate di Thereforeâ„¢ Solution Designer. Per trovare questa impostazione: Thereforeâ„¢ Solution Designer > fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo principale di Thereforeâ„¢ > Impostazioni > Avanzate > Pulizia statistiche workflow. |
Apri
Apre l'istanza di workflow selezionata per elaborarla in Thereforeâ„¢ Viewer.
Storico
Mostra lo storico del workflow per l'istanza di workflow selezionata.
Delega...
Una o più istanze possono essere selezionate e delegate. Nota: È possibile delegare le istanze solo se sia l'utente che esegue la delega sia quello viene delegato dispongono delle autorizzazioni necessarie.
Cancella errori
Cancella tutti gli errori del workflow per le istanze selezionate.
Solo gli utenti con autorizzazione Operatore possono cancellare gli errori. |
Richiama
Una o più istanze possono essere selezionate e richiamate dal gruppo. L'istanza non sarà più visibile agli altri membri del gruppo.
Rilascia
Una o più istanze possono essere selezionate e rilasciate. L'istanza risulterà quindi di nuovo disponibile all'intero gruppo.
Elimina
Una o più istanze possono essere selezionate o eliminate (solo utenti autorizzati).
Reindirizza
Gli utenti assegnati al permesso di sicurezza Operatore sono autorizzati areindirizzare le istanze di workflow attive.
Reindirizza alla versione attiva
Gli utenti assegnati al permesso di sicurezza Operatore sono autorizzati ad aggiornare il processo di workflow corrente alla versione attiva.