Lista audit |
Scroll |
La Console consente di controllare l'attività degli utenti sul sistema Therefore™. È comunque possibile verificare le operazioni degli utenti tramite la vistamessaggi, ma a partire da Therefore™ 2009 R/2 è stata aggiunta la funzionalità avanzata Lista audit. Gli eventi del sistema vengono registrati in una lista audit permanente nel registro di sistema Therefore™. Quando un file di registro corrente raggiunge un limite prestabilito, viene salvato nella categoria File di log del sistema Therefore™.
La lista audit può essere utilizzata per creare:
1.Una lista audit per un utente.
2.Una lista audit di un documento.
3.Una lista audit per un workflow.
Come si utilizza la funzione lista audit?
1.Il primo passaggio consiste nello specificare quali eventi devono essere registrati. Questa operazione può essere eseguita nella scheda Log Server di Solution Designer.
2.Quindi in Therefore™ Console, nel menu Strumenti, selezionare Registro di controllo. Innanzi tutto occorre selezionare quali file di registro devono essere inclusi nella ricerca. L'elenco dei file di registro disponibili è determinato dall'intervallo di date riportato in fondo al modulo. Per selezionare più file di registro, utilizzare il tasto MAIUSC o CTRL per evidenziarli, quindi fare clic su una delle caselle di controllo per includere le voci corrispondenti. Una volta selezionati i file di registro richiesti, fare clic su OK. Questa impostazione viene salvata automaticamente e viene mantenuta anche dopo la chiusura della Console.
Se la ricerca deve essere eseguita nei dati di registro, è necessario (ri)caricare il registro corrente. Fare clic con il pulsante destro sul registro corrente, quindi selezionare Reload current log (Ricarica registro corrente). |
3.Fare clic su Log (Registro), quindi selezionare Search (Cerca). Viene aperta una finestra di dialogo di ricerca, nella quale è possibile filtrare la ricerca in base a una serie di criteri di ricerca. Quindi, fare clic su OK per avviare la ricerca.
4.I risultati della ricerca vengono visualizzati in una hit-list che può essere esportata in un file di testo.