Show/Hide Toolbars

Thereforeâ„¢ Help

Riferimenti > Navigator > File > Opzioni

Navigator

Scroll

NV_R_Application_Button_Options_Navigator_001

Chiudi il visualizzatore Thereforeâ„¢ all'uscita (casella di controllo)

Questa casella di controllo è selezionata per impostazione predefinita e consente di chiudere Therefore™ Viewer quando l'utente esce da Therefore™ Navigator.

 

Mostra cartelle categorie (casella di controllo)

È possibile attivare o disattivare la visualizzazione delle cartelle delle categorie (per impostazione predefinita è attivata). Se l'opzione è deselezionata, vengono elencate tutte le categorie, senza le cartelle associate, in corrispondenza dell'oggetto principale Cartelle categorie di Therefore™ Navigator.

 

Espandi tutti i gruppi nella hit-list (casella di controllo)

Se è selezionata questa opzione, i gruppi presenti nella hit-list vengono espansi in modo da renderne visibile tutto il contenuto.

 

Automaticamente richiedi Istanza di Workflow(casella di controllo)

Questa impostazione è utile per i lavori assegnati ai gruppi. Se questa opzione viene selezionata, quando viene aperta un'istanza di workflow, non viene visualizzata alcuna finestra di dialogo in cui si chiede all'utente se desidera richiamare l'istanza.

 

Numero massimo risultati

Inserire il numero massimo di documenti da visualizzare nella hit-list. Il valore predefinito è 500. Le occorrenze che eventualmente superano il numero specificato non vengono visualizzate. Un messaggio segnala quante occorrenze supplementari sono state prodotte dalla ricerca.

 

Fulltext hit-count

Il numero di documenti da visualizzare nella hit-list di una ricerca full-text.

 

URL dashboard:

È possibile specificare un URL per un sito web da visualizzare come scheda hit-list quando si apre l'applicazione. Ad esempio, è possibile utilizzare un URL per visualizzare un dashboard di Microsoft PowerBI.

 

Impostazioni ricerca rapida

Queste impostazioni regolano le modalità di esecuzione delle ricerche full-text.

 

Ordina risultati per

Specificare come devono essere ordinati i risultati di una ricerca nella hit-list risultante. Scegliere tra Rilevanza, Numero occorrenze e Data modifica.

 

Mostra risultati raggruppati per categoria

Le voci della hit-list risultante dalla ricerca vengono raggruppate in base alla categoria in cui sono salvate.

 

Usa stemming (casella di controllo)

Se si seleziona questa opzione, lo stemming risulterà attivo per impostazione predefinita. Può essere disattivare per le ricerche avanzate, tuttavia, si riattiverà automaticamente alla chiusura della finestra di dialogo. Lo stemming esegue una ricerca logica in base ad altri tipi di parole grammaticalmente affini al termine di ricerca originale. Ad esempio, la ricerca della parola "lavoro" restituirebbe anche i risultati "lavorato" e "lavorando".

 

Lingua di stemming

Lingua utilizzata per lo stemming.

 

Usa dizionario sinonimi

Se questa opzione è selezionata, la funzione Dizionario sinonimi cerca le parole simili oppure la traduzione del termine di ricerca in un'altra lingua. Ad esempio, la ricerca della parola "fattura" potrebbe restituire anche i risultati "Rechnung" (tedesco) o "factura" (spagnolo).

 

Ricerca fuzzy

Se attivata, la ricerca fuzzy trova risultati che sono simili ma non esattamente uguali al termine di ricerca specificato. Questo tipo di ricerca è utile per trovare le parole con errori di ortografia; ad esempio, una ricerca fuzzy del cognome "Smith" troverebbe anche "Smyth" o "Smithe". Scegliere un livello compreso tra 1 e 5. A livelli più alti corrisponderanno più risultati correlati in modo indiretto al termine di ricerca.

© 2024 Therefore Corporation. Tutti i diritti riservati.