Per eseguire una ricerca tra categorie è prima necessario configurare un modello di ricerca tra categorie idoneo.
Come si effettua una ricerca tra categorie?
1.Selezionare Nuova ricerca nella barra multifunzione, quindi Nuova ricerca tra categorie.
2.Viene visualizzata una finestra di dialogo con un elenco di modelli di ricerca. Selezionare il modello desiderato e fare clic su OK.
3.Viene visualizzata la finestra di dialogo del modello.
4.Fare clic su Opzioni e scegliere Seleziona categorie. Viene visualizzata una finestra di dialogo in cui è possibile selezionare e aggiungere categorie. Al termine, fare clic su OK.
5.Le categorie selezionate compariranno all'interno del modello sotto forma di schede. Scegliere la prima scheda e fare clic con il pulsante destro del mouse sul campo indice che verrà utilizzato come riferimento incrociato tra le categorie. Nel menu di scelta rapida, selezionare la variabile corrispondente. Procedere allo stesso modo per le altre categorie. Per eseguire la ricerca fare clic su Trova.
|
•Una variabile è preceduta da un simbolo $. |
6.Fare clic sull'icona del disco e selezionare il salvataggio a livello locale o globale. Quindi, specificare un percorso e un nome per la nuova ricerca.
7.Per utilizzare la ricerca tra categorie diverse una volta salvata, accedere al riquadro Archivio e fare clic sulla cartella in cui è stata salvata (se è stata salvata nella cartella principale, fare clic sull'icona Archivio). La ricerca tra categorie diverse salvata viene visualizzata in corrispondenza di Ricerche salvate. Fare doppio clic per avviare la ricerca.
|