Dizionario Parole Chiave |
Scroll |
I dizionari di parole chiave sono elenchi di stringhe di testo predefinite che è possibile aggiungere a una categoria come campo indice di parole chiave. In seguito, quando si salvano documenti in quella categoria, è possibile selezionare una parola chiave da un elenco a discesa. Nel corso di una ricerca di documenti, si può selezionare un valore di parola chiave per limitare i risultati della query.
•Le parole chiave sono valori di indice del tipo stringa di testo, la cui lunghezza massima è di 60 caratteri. •Non usare parole chiave troppo lunghe, specialmente se vengono utilizzate in un campo Parola Chiave Multipla. •Per impostazione predefinita, le liste di parole chiave sono limitate a 300 voci. Se più di 300 parole chiave vengono aggiunte, solo le prime 300 verranno visualizzate nell' elenco a discesa. È possibile elaborare questa impostazione nelle Impostazioni avanzate usando Max Size of Keyword List in corrispondenza all' oggetto Generale. |
Se si fa clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto Dizionario Parole Chiave viene aperto un menu di scelta rapida.
Nuovo Dizionario...
Apre una finestra di dialogo per un nuovo dizionario di parole chiave (vedere Creazione di un nuovo dizionario di parole chiave).
Nuova cartella
Crea una nuova cartella (sottocartella) in questa cartella per organizzare i dizionari di parole chiave.
Esporta...
Therefore™ consente di esportare le definizioni di configurazione dei dizionari di parole chiave. È possibile esportare un singolo dizionario o una serie di dizionari di parole chiave. Le definizioni vengono esportate in file XML, che successivamente possono essere importati in altri sistemi Therefore™, evitando così di dover creare di nuovo le definizioni delle parole chiave.
Rapporto di sicurezza...
Il rapporto di sicurezza contiene tutte le impostazioni di sicurezza per tutti i dizionari di parole chiave. Può essere utilizzato per documentare la configurazione di sicurezza definitiva del sistema dopo l'installazione. Il rapporto di sicurezza viene salvato in un file .csv che può essere visualizzato in Microsoft Excel.
Sicurezza...
Visualizza la finestra di dialogo Sicurezza per i dizionari di parole chiave (vedere Sicurezza dei dizionari di parole chiave).
Se si fa clic con il pulsante destro del mouse su un oggetto dizionario di parole chiave specifico, viene aperto un altro menu di scelta rapida.
Apri dizionario
Apre il dizionario selezionato.
Aggiungi Parola Chiave...
Consente di aggiungere una parola chiave al dizionario selezionato.
Mostra Parole Chiave Inattive
Quando questa opzione è selezionata, le parole chiave inattive vengono visualizzata anche nel riquadro destro.
Cancella il Dizionario delle Parole Chiave
Consente di eliminare eliminare un dizionario di parole chiave.
Non è possibile eliminare un dizionario di parole chiave se è in uso in una o più categorie. È necessario prima cancellare il campo della parola chiave in ogni categoria che fa riferimento a quel dizionario. |
Quando si rimuove un campo indice da una definizione di categoria, TUTTI i valori delle parole chiave esistenti in OGNI documento salvato in Thereforeâ„¢ in quella categoria vengono rimossi. |
Esporta...
Consente di esportare il dizionario di parole chiave selezionato come file in formato XML.
Sicurezza...
Visualizza la finestra di dialogo Sicurezza per i dizionari di parole chiave (vedere Sicurezza dei dizionari di parole chiave).
Se si fa clic con il pulsante destro del mouse su una parola chiave specifica, viene aperto un altro menu di scelta rapida.
Aggiungi Parola Chiave...
Consente di aggiungere una parola chiave al dizionario.
Rinomina Chiave
Consente di rinominare la parola chiave selezionata.
Cancella Chiave
Consente di eliminare la parola chiave selezionata.
Disattiva Chiave
Consente di disattivare la parola chiave selezionata. La parola chiave viene effettivamente nascosta all'utente, ma non viene eliminata dal dizionario.