Modelli |
Scroll |
È possibile usare diversi tipi di rapporto a seconda del tipo di informazioni da includere. Quando si aggiunge un nuovo modello di rapporto, è possibile scegliere tra i tipi di rapporto Categoria, Workflow o Sistema. Alcuni modelli di rapporto predefiniti vengono installati durante il processo di installazione del software se l'opzione corrispondente è stata selezionata nella procedura di configurazione guidata Therefore™.
Rapporto categoria
Viene utilizzato per creare un rapporto basato su informazioni relative a una categoria. Ad esempio, è possibile eseguire i rapporti per una categoria utilizzata per le fatture in entrata, per verificare quante fatture risultano ancora non pagate. Oppure, è possibile eseguire i rapporti di vendita per una categoria utilizzata per le fatture in uscita al fine di raggruppare i dati di vendita per cliente, oppure per confrontare le vendite di anni diversi.
Rapporto workflow
Viene utilizzato per creare un rapporto basato su informazioni relative a un workflow. Ad esempio, è possibile eseguire i rapporti su un workflow per verificare il numero di istanze elaborate per utente, oppure il tempo medio necessario per portare a termine un determinato lavoro di workflow.
Rapporto di sistema
Viene utilizzato per creare un rapporto basato su informazioni di sistema. Ad esempio, è possibile eseguire dei rapporti per verificare quanti documenti si trovano in una categoria.
Aggiungi modello esistente
Per salvare un nuovo modello, selezionare il file .rdl, assegnargli un nome e scegliere il tipo di modello (Categoria, Workflow o Sistema).
Esporta
Consente di esportare la cartella Modelli e il relativo contenuto.
Sicurezza
Apre la finestra di dialogo Sicurezza per la cartella Modelli.