1.Aprire la categoria o la definizione di fascicolo. Fare clic con il pulsante destro del mouse in un'area vuota della finestra di dialogo, quindi selezionare Lingua. Si aprirà il menu laterale, contenente le lingue attualmente disponibili. Selezionare Traduzione per aprire la finestra di dialogo Traduzione.
2.Selezionare la lingua di Origine, che servirà come riferimento per la traduzione. Quindi, selezionare la lingua di Destinazione. La colonna Testo di origine mostra i testi nella lingua di origine. La colonna Tipo indica dove è utilizzato il testo, ad esempio in una didascalia di campo o di etichetta, un nome di categoria o una descrizione di categoria. Immettere la traduzione di ogni testo nella colonna Traduzione.
3.Poiché le didascalie di campi ed etichette spesso coincidono, molte voci sono elencate due volte. Utilizzare la funzione di traduzione automatica per evitare di immettere due volte lo stesso testo. Inserire la traduzione per un tipo, quindi selezionare i campi vuoti e fare clic sul pulsante Traduzione automatica in alto. I campi tradotti automaticamente sono contrassegnati in verde.
|
•Affinché la traduzione automatica possa funzionare correttamente, i nomi devono corrispondere esattamente.
•La funzione di traduzione automatica è utilizzabile anche tra categorie o fascicoli differenti, per facilitare la traduzione di nuovi oggetti. |
4.Controllare tutte le voci tradotte automaticamente. Quindi, fare clic sul segno di spunta verde in alto per verificare se le traduzioni rientrano nei campi di etichetta dell'originale. Se tutti i termini tradotti sono visibili e non troncati, viene visualizzato il messaggio "Nessun problema trovato". Se un termine tradotto è troppo lungo per la rispettiva etichetta, viene visualizzato un avviso. In questo caso, si consiglia di tornare alla finestra di dialogo della categoria e ingrandire l'etichetta per evitare che il testo sia troncato.
5.Al termine, salvare le modifiche. Per controllare la traduzione, fare clic sulla categoria con il pulsante destro del mouse, espandere l'opzione Lingua e selezionare la nuova lingua. La finestra di dialogo della categoria sarà istantaneamente visualizzata nella lingua selezionata. |