Utenti esterni possono collaborare sui documenti in Therefore™ mediante un'integrazione con Microsoft OneDrive. Un utente può caricare un file (.docx, .xlsx o .pptx) da Therefore™ Viewer a un account Microsoft OneDrive e condividere il collegamento di collaborazione con una persona esterna, che avrà quindi la possibilità di apportare modifiche al file. L'utente Therefore™ può quindi scegliere quando interrompere la collaborazione e salvare le modifiche effettuate dagli utenti esterni.
1.Nel menu Miniature, evidenziare il file da caricare nell'account Microsoft OneDrive account configurato, quindi selezionare l'opzione Avvio nel menu dalla barra multifunzione per avviare il caricamento.
2.Verrà visualizzato un messaggio per segnalare all'utente che altri utenti autorizzati avranno la possibilità di visualizzare e modificare il documento una volta che sarà stato caricato.
3. L'utente deve immettere le credenziali dell'account Microsoft OneDrive.
4. Per consentire la collaborazione sul documento con l'account Microsoft OneDrive, l'utente dovrà quindi accettare di concedere all'applicazione l'accesso alle informazioni facendo clic su 'Sì'.
5. Il documento selezionato sarà caricato automaticamente sull'account Microsoft OneDrive.
6. Si aprirà un riquadro messaggio di Microsoft Outlook con un collegamento al documento caricato, che l'utente può condividere per inviare altre persone a collaborare.
7. Il documento può essere aperto (oppure è possibile copiare un collegamento negli Appunti) dal riquadro Dettagli documento di Therefore™ Viewer. Una volta conclusa la collaborazione, selezionare l'opzione Completa nel menu dalla barra multifunzione oppure selezionare la freccia sotto l'opzione per annullare il lavoro. L'annullamento del lavoro avrà come conseguenza l'eliminazione di tutte le modifiche effettuate da utenti esterni e la rimozione del file dall'account Microsoft OneDrive.
|
•Questa funzione è disponibile solo mediante Microsoft OneDrive.
•I file Microsoft Office modificabili con Microsoft Office 365 – in formato Microsoft Word, Microsoft Excel e Microsoft PowerPoint (.docx, .xlsx e .pptx) – sono compatibili con la funzione di collaborazione.
•Quando la collaborazione viene completata o annullata, il file viene rimosso dall'account Microsoft OneDrive.
•Ãˆ necessario chiudere tutte le sessioni di modifica e tutti i browser prima di selezionare 'Completa collaborazione'. |
|
|