Condivisione di un documento |
Scroll |
Come condividere un documento Therefore™ Navigator.
1. Per iniziare, fare clic con il pulsante destro del mouse sul documento che si desidera condividere per aprire il menu di scelta rapida.
2. Fare clic su "Condividi...". Si aprirà una finestra di dialogo che permette di indicare con chi sarà condiviso il documento: La mia organizzazione (tutti gli utenti che hanno accesso a Therefore™ Server), Persone specifiche (indicare gli utenti Therefore™ specifici che avranno accesso al documento) o Chiunque (il documento può essere visualizzato anche senza accesso a Therefore™ Server.) Questa finestra permette anche di specificare come vengono applicate le regole di autorizzazione al documento condiviso, quando scadrà il collegamento di condivisione e la password per accedere al documento. Inoltre, è possibile scegliere se condividere il documento nel formato originale o in formato PDF.
3. Dopo aver configurato tutte le impostazioni necessarie nella finestra di dialogo, selezionare "OK" per copiare automaticamente negli Appunti il collegamento di condivisione.
4. Se è stata impostata una password, all'utente verrà richiesto di inserirla quando accede al collegamento. Gli utenti autenticati possono quindi scegliere l'applicazione Therefore™ nella quale desiderano visualizzare il documento.
L'apertura di un collegamento condiviso in Therefore™ Web Client apre il documento collegato in modalità limitata. In questa modalità , le azioni del documento sono disponibili ma non è possibile spostarsi dal documento. |
5. Per gli utenti non autenticati, il documento verrĂ scaricato sul loro PC.
Condivisione di un documento tramite un lavoro di workflow
I documenti possono essere condivisi anche con il lavoro di workflow automatico 'Invia e-mail'. Quando un amministratore configura il modello di e-mail per il lavoro, può specificare la modalità di condivisione del documento, come farebbe un utente attraverso Therefore™ Navigator.
Fare clic con il pulsante destro del mouse su un documento e selezionare 'Gestisci condivisione' per controllare i collegamenti precedentemente condivisi. Questa finestra di dialogo permette agli utenti di copiare, modificare o revocare i collegamenti condivisi.
|