Show/Hide Toolbars

Thereforeâ„¢ Help

SD_R_Design_Categories_Index_Field_Properties_001

Tipo di campo (sola lettura)

Il tipo di campo.

 

Didascalia

Il nome del campo che sarà visualizzato come colonna nella hit-list di Therefore™ Navigator quando viene eseguita una ricerca. Quando si cambia il contenuto della casella Didascalia, la modifica viene automaticamente riflessa nel campo ID campo. Questo serve per facilitare l'uso e creerà automaticamente un ID campo che servirà come identificatore univoco per fare riferimento a questo campo. Se è necessario creare una colonna di database, questa viene aggiunta automaticamente al database Therefore™ con lo stesso nome di colonna.

 

ID campo

Un ID in forma leggibile che serve come riferimento per il campo indice. È impostato dall'amministratore e non può essere rinominato una volta creata la categoria. Se è necessario creare una colonna di database, l'ID campo viene utilizzato anche come nome della colonna. Nota: gli ID campo non possono iniziare con un carattere numerico né contenere caratteri speciali o spazi.

 

Lunghezza

La lunghezza può essere definita solo per i campi di testo e numerici.

La lunghezza di una stringa di testo può essere impostata solo al momento della creazione del campo. La lunghezza predefinita è di 50 caratteri; la lunghezza massima di almeno 2000 caratteri (in base al tipo di database).

I campi numerici sono implementati come numeri interi con segno a 32 bit, con valori possibili da -2.147.483.648 a 2.147.483.648.

 

Indice database

 

 Nessuno: Il campo non è indicizzato (valore predefinito). Non viene creato un indice di database. Gli utenti possono utilizzare questo campo per le query eseguite sui documenti, ma la ricerca risulta più lenta rispetto a quella con i campi indicizzati.

 

 Normale: Viene creato un indice di database per velocizzare le ricerche eseguite in questo campo. Si noti che un indice di database richiede risorse di database aggiuntive. Se ne consiglia l'uso solo per i campi utilizzati di frequente per le ricerche.

 

 Unico: L'indice può contenere solo valori univoci. Di conseguenza, i documenti salvati devono avere un valore di campo indice univoco. In caso contrario, Thereforeâ„¢ genera un errore. Se si imposta l'opzione Indice su Unico, il campo diventa obbligatorio.

 

Default

Il campo indice viene impostato su questo valore per impostazione predefinita.

Può essere un valore fisso inserito nel campo oppure una variabile runtime, nel qual caso il campo conterrà questo valore precompilato, che può comunque essere modificato. Ad esempio, se è presente un campo di stato (ad es. un dizionario di parole chiave) con i valori 'Nuovo', 'Apri', 'In corso', 'Chiuso', ecc., è possibile inserire il valore 'Nuovo' in questo campo per visualizzarlo automaticamente ogni volta che si salva un nuovo documento. Quando un utente inizia a lavorare sul documento, può sostituire lo stato con una delle altre opzioni.

L'altra opzione prevede l'inserimento di una variabile dinamica runtime. Queste variabili funzionano in modo simile alle macro di workflow.

Riferimento: macro di workflow

Fare clic con il pulsante destro sul campo 'Predefinito' per visualizzare un elenco di valori predefiniti disponibili che possono essere inseriti come variabili runtime in questo tipo di campo.  

 

Valori predefiniti per i campi Testo

Descrizione

<Utente>

Nome dell'utente che salva il documento.

<Nome di visualizzazione utente>

Visualizza il nome dell'utente che salva il documento.

<Dominio\Utente>

Dominio e nome utente della persona che salva il documento.

<Indirizzo e-mail utente>

Visualizza l'indirizzo e-mail dell'utente che ha salvato il documento

<Nome file>

Nome del file che viene salvato. (Non supportato in Thereforeâ„¢ Viewer, Thereforeâ„¢ Capture Client, Thereforeâ„¢ Classic Web Client e Thereforeâ„¢ PDF Printer).

<Titolo file>

Titolo (nome del file esclusa l'estensione) del file che viene salvato. (Non supportato in Thereforeâ„¢ Viewer, Thereforeâ„¢ Capture Client e Thereforeâ„¢ PDF Printer.)

<Estensione file>

Estensione del file che viene salvato.

<Percorso file>

Percorso del file che viene salvato. (Non supportato in Thereforeâ„¢ Viewer, Thereforeâ„¢ Capture Client, Thereforeâ„¢ Classic Web Client e Thereforeâ„¢ PDF Printer).

<Percorso cartella>

Percorso della cartella del file salvato. (Non supportato in Thereforeâ„¢ Viewer, Thereforeâ„¢ Capture Client, Thereforeâ„¢ Classic Web Client e Thereforeâ„¢ PDF Printer).

<E-mail: Oggetto>

Se si salva un messaggio e-mail (*.msg), questo valore viene passato come l'oggetto dell'e-mail.

<E-mail: A>

Se si salva un messaggio e-mail (*.msg), questo valore viene passato con i nomi di visualizzazione dei destinatari dell'e-mail.

<E-mail: A (SMTP)>

Se si salva un messaggio e-mail (*.msg), questo valore viene passato con gli indirizzi dei destinatari dell'e-mail.

<E-mail: Cc>

Se si salva un messaggio e-mail (*.msg), questo valore viene passato con i nomi di visualizzazione dei destinatari in copia dell'e-mail.

<E-mail: Cc (SMTP)>

Se si salva un messaggio e-mail (*.msg), questo valore viene passato con gli indirizzi dei destinatari in copia dell'e-mail.

<E-mail: Da>

Se si salva un messaggio e-mail (*.msg), questo valore viene passato con il nome di visualizzazione del mittente.

<E-mail: Da (SMTP)>

Se si salva un messaggio e-mail (*.msg), questo valore viene passato con l'indirizzo del mittente dell'e-mail.

<Guid>

Un identificatore univoco del documento.

 

Valori predefiniti per i campi Data

Descrizione

<Data>

Data di salvataggio del file in Thereforeâ„¢.

<File creato>

Data di creazione originale del file salvato in Thereforeâ„¢.

<File modificato>

Data dell'ultima modifica del file salvato in Thereforeâ„¢.

<E-mail: Data invio>

Se si salva un messaggio e-mail (*.msg), questo valore viene passato con la data di invio dell'e-mail.

 

Valori predefiniti per i campi Data e Ora

Descrizione

<Marca temporale>

Data e ora di salvataggio del file in Thereforeâ„¢.

<File creato>

Data di creazione originale del file salvato in Thereforeâ„¢.

<File modificato>

Data dell'ultima modifica del file salvato in Thereforeâ„¢.

<E-mail: Data invio>

Se si salva un messaggio e-mail (*.msg), questo valore viene passato con la data di invio dell'e-mail.

 

Valori predefiniti per i campi di tabella

Descrizione

<Prima riga>

Imposta la prima riga della tabella come predefinita per questo campo.

<Riga precedente>

Imposta la riga precedente della tabella come predefinita per questo campo.

Campi dati indice*

Imposta il valore di un campo dati indice di categoria come predefinito per questo campo.

*Per un esempio d'uso, consultare la seguente esercitazione:

Esercitazione: Configurazione dei campi di tabella

 

Obbligatorio (casella di controllo)

A un campo è obbligatorio è necessario assegnare un valore.

 

Crea Campo Etichetta (casella di controllo)  

È visibile solo per i nuovi campi indice e crea automaticamente un'etichetta a sinistra del campo indice utilizzando il valore definito nel campo Didascalia. Questa opzione consente di risparmiare tempo quando si definisce una categoria.

 

Includi nella ricerca full-text (casella di controllo)  

Per impostazione predefinita, i campi dei dati indice sono inclusi nella ricerca full-text. Deselezionare questa casella di controllo per escludere un campo di dati indice dalla ricerca full-text. Ad esempio, i campi dei dati indice possono essere esclusi dalla ricerca full-text se le informazioni contenute sono riservate.

Eventuali modifiche a questa impostazione non si applicano retroattivamente ai documenti aggiunti alla categoria.

 

Visibile (casella di controllo)

Determina se il campo indice viene visualizzato o meno nella finestra di dialogo di ricerca di Therefore™ Navigator. Può risultare utile per nascondere agli utenti campi indice riservati o interni oppure per disabilitare l'uso del campo.

 

Case Sensitive (casella di controllo)

Questa casella di controllo è disponibile solo quando si lavora con un database Oracle.

Per impostazione predefinita viene fatta distinzione tra maiuscole e minuscole nei campi di indice, ma questa impostazione non funziona se l'intero database Oracle è configurato per non fare distinzione.

Questa casella di controllo non è supportata per SQL Server e DB2. Su queste piattaforme, il comportamento dipende da quale database è stato configurato.

 

Casella a discesa (casella di controllo)

Questa opzione vale solo per i campi di parole chiave, i campi principali e i campi dipendenti.

 

Per i campi di parole chiave è attivata per impostazione predefinita. Il campo è visualizzato sotto forma di elenco a discesa.

Per i campi principali e dipendenti, è disattivato per impostazione predefinita e i campi possono essere visualizzati in una tabella facendo clic su un pulsante Sfoglia (per le applicazioni desktop e web). Su tutti gli altri client, i valori vengono comunque visualizzati in un elenco a discesa.

 

Visualizza durante la digitazione

Quando questa opzione è selezionata, l'elenco a discesa si espande non appena l'utente inizia a digitare ed la prima corrispondenza trovata appare evidenziata.

 

Ordina Discendente

Dispone l'elenco in ordine decrescente.

 

Per riferimento viene visualizzato il numero di campo nel database Thereforeâ„¢.

© 2024 Therefore Corporation. Tutti i diritti riservati.