Show/Hide Toolbars

Thereforeâ„¢ Help

CAP_R_Menu_Profile_BarcodeDefinitions_001

info

I codici a barre di tipi diversi vengono riconosciuti senza la definizione di coordinate.

I codici a barre dello stesso tipo sono collocati in base a coordinate definite in posizione orizzontale/verticale.

Thereforeâ„¢ supporta anche il riconoscimento dei codici a barre mediante il modulo codici a barre Kofax.  

 

Codici a barre

I codici a barre possono essere aggiunti facendo clic su Nuovo e aggiungendo un nome. Per eliminare un codice a barre, selezionarlo dall'elenco e fare clic su Elimina. Il primo codice a barre dell'elenco verrà utilizzato per suddividere il documento se tale operazione viene configurata nel passaggio successivo dell'Autocomposizione profilo.

 

Esempio

Il tipo di codice a barre può essere letto automaticamente da un campione. Selezionare il pulsante Esempio, aprire un documento campione contenente il codice a barre e fare doppio clic sul codice a barre per catturarne il tipo.

 

Tipo di codice a barre

Il tipo di codice a barre da riconoscere. Tipi supportati: Aztec, Codabar, Code 128, Code 39 (3 of 9), Code 93, Data Matrix, EAN, EAN-5 Addon, Interleaved 2 of 5, Linear 2 of 5, PDF 417, Postnet, QR Code, UPC-A, UPC-E.

 

Somma di controllo

Questa casella di controllo deve essere selezionata se un codice a barre presenta un carattere checksum (somma di controllo). In caso contrario, il carattere checksum verrà incluso nei caratteri acquisiti.

 

Frequenza del codice a barre

Indica su quante pagine si trova il codice a barre.

 

Una volta:  il codice a barre è presente una sola volta. In questo caso può essere specificata anche la pagina in cui si trova.

 

Su alcune pagine:  il codice a barre è presente su alcune pagine del documento ma non su tutte.

 

Su ogni pagina:  il codice a barre è presente su ciascuna pagina del documento.

 

Codice a barre sulla pagina

La pagina sulla quale si trova il codice a barre. Questo campo può essere impostato quando l'opzione Frequenza codice a barre è impostato su Una volta.

 

Posizione Orizzontale/Verticale

Se si prevede di eseguire il riconoscimento di più codici a barre dello stesso tipo sulla stessa pagina, è necessario includere nel nome una restrizione per la posizione del codice a barre. Therefore™ necessita di questo dato per assegnare il codice a barre corretto al campo indice corrispondente. Il valore viene specificato come intervallo di percentuali, come indicato nella figura seguente. L'intervallo può essere specificato manualmente oppure eseguendo la scansione di un documento di prova, selezionando la pagina corretta e scegliendo Zona di trascinamento per trascinare un rettangolo interno all'area in cui verrà applicato il codice a barre. In alternativa, è possibile caricare un file salvato facendo clic sull'icona Apri file nella barra dei menu della finestra di anteprima.

 

CAP_R_Menu_Profile_BarcodeDefinitions_002CAP_R_Menu_Profile_BarcodeArea

 

Lunghezza (minima)

Lunghezza minima del codice a barre, in caratteri.  

 

Altezza barra

Altezza del codice a barre in incrementi di 1/100 di pollice.  Questo valore è modificabile esclusivamente in modalità Amministratore. In genere, il valore predefinito può essere accettato.

 

Qualità

Qualità prevista del codice a barre. Questo valore è modificabile esclusivamente in modalità Amministratore. In genere, il valore predefinito può essere accettato. Tuttavia, se il codice a barre non viene riconosciuto correttamente, diminuire il livello di qualità attesa, fino a quando il codice non viene riconosciuto.

 

Larghezza barra (minima)

La larghezza del codice a barre in incrementi di 1/100 di pollice.  Questo valore è modificabile esclusivamente in modalità Amministratore. In genere, il valore predefinito può essere accettato.

 

Rapporto spessore barre

Il rapporto di spessore del codice a barre tra barre strette e barre larghe.  Questo valore è modificabile esclusivamente in modalità Amministratore. In genere, il valore predefinito può essere accettato.

 

Espressione regolare

È possibile usare un'espressione regolare per definire il formato del codice a barre desiderato. In questo modo è più facile trovare solo i codici a barre con il formato corretto. Se si fa clic sul pulsante freccia, viene visualizzato un elenco di elementi base ed espressioni campione.

 

Dati di prova

I dati inseriti in questo campo verranno confrontati con l'espressione regolare per verificare se sono validi o meno. Il valore inserito viene utilizzato solo a scopo di prova. Se i dati sono validi, il testo diventa verde. Se non sono validi, diventa rosso.

 

Orientamento

Definisce l'orientamento previsto del codice a barre sulla pagina. Questa opzione consente di ottenere il riconoscimento corretto di un codice a barre capovolto o ruotato. Le impostazioni di rotazione disponibili sono 0, 90, 180 e 270 gradi.

 

Verifica

Questa funzione viene utilizzata quando il codice a barre contiene un carattere costante oppure un carattere ascendente in modo lineare. Le informazioni vengono utilizzate dall'operatore di scansione a scopo di verifica. Un'icona di avvisoVerification indica all'operatore che è stato rilevato un problema di verifica.  Per aggiungere una definizione di verifica, fare clic su Verifica, inserire la posizione e la lunghezza nelle caselle fornite e selezionare una condizione dalla casella a discesa, quindi fare clic su Aggiungi. Le modifiche alle definizioni di verifica possono essere eseguite selezionando la definizione, modificando i valori e facendo infine clic su Applica. Le definizioni possono anche essere cancellate.

© 2024 Therefore Corporation. Tutti i diritti riservati.