Show/Hide Toolbars

Therefore™ Help

Questa fase dell'Autocomposizione profilo consente di applicare varie opzioni di elaborazione alla pagina digitalizzata che consentono di ottimizzarne la qualitĂ  grafica e le dimensioni.

 

CAP_R_Menu_Profile_ImageEnhancement_001

Filtro immagine

 

Carattere e rifinitura  

Questo filtro di tipo non distruttivo definisce i caratteri e le linee, migliorando la leggibilitĂ  e l'accuratezza del riconoscimento OCR. La dimensione dei file compressi viene sensibilmente ridotta.

 

Diluisci filtro  

Questo filtro di tipo distruttivo può influire negativamente sulla qualità dell'immagine. Assottiglia i caratteri e le linee e può rimuovere i disturbi di fondo. Le dimensioni dei file compressi possono inoltre venire ridotte.

 

Addensa filtro  

Questo filtro di tipo distruttivo può influire negativamente sulla qualitĂ  dell'immagine.  Ispessisce i caratteri e le linee e può evidenziare i disturbi di fondo.  Si tratta di un buon filtro per migliorare la risoluzione di immagini fax e caratteri a matrice di punti. Le dimensioni dei file compressi possono risultare incrementate.

 

Smussa e pulisci

Questo è un tipo di filtro distruttivo che in genere influisce positivamente sulla qualità dell'immagine. Definisce i caratteri, rimuove i disturbi di fondo, migliora la leggibilità e l'accuratezza del riconoscimento OCR. La dimensione dei file compressi viene sensibilmente ridotta.

 

Riempi interruzioni della riga

Questo filtro di tipo distruttivo può influire negativamente sulla qualità dell'immagine. Le linee vengono riempite e definite. Le dimensioni dei file compressi possono risultare incrementate.

 

Rifinisci, pulisci e conserva

Questo è un tipo di filtro distruttivo che in genere influisce positivamente sulla qualitĂ  dell'immagine. Definisce i caratteri, rimuove i disturbi di fondo, migliora la leggibilitĂ  e l'accuratezza del riconoscimento OCR.  Questo filtro è identico a Smussa e pulisci, con la differenza che i segmenti di righe orizzontali e verticali della larghezza di un pixel vengono conservati. La dimensione dei file compressi viene sensibilmente ridotta.

 

Riempi interruzioni riga e conserva  

Questo filtro non distruttivo riempie e definisce le linee mantenendo la distanza di interlinea. Le dimensioni dei file compressi possono risultare incrementate.

 

Filtro spessore luce  

Questo è un tipo di filtro distruttivo che in genere influisce positivamente sulla qualitĂ  dell'immagine.  Ispessisce i caratteri e le linee e può evidenziare i disturbi di fondo.  Si tratta di un buon filtro per migliorare la risoluzione di immagini fax e caratteri a matrice di punti. Le dimensioni dei file compressi possono risultare incrementate.

 

Struttura

Questo è un tipo di filtro distruttivo che in genere influisce positivamente sulla qualitĂ  dell'immagine.  Estrae una struttura da tutti gli elementi dell'immagine. Le dimensioni dei file compressi vengono ridotte (si presuppone immagini).

 

Elimina inclinazione

L'alimentazione meccanica può causare un errato allineamento dell'immagine.  In questo caso, è possibile correggere l'allineamento fino a 12 gradi.

 

Angolo min.  

Se l'errore di allineamento è al di sotto di questo valore, non verrà corretto.

 

Angolo max

Se l'errore di allineamento è al di sopra di questo valore, non verrà corretto.

 

Rotazione automatica

Se i documenti digitalizzati contengono pagine con orientamento sia verticale che orizzontale, questa funzione rileva l'orientamento delle pagine e le ruota automaticamente. La rotazione automatica corregge anche l'orientamento dei fogli eventualmente alimentati nella direzione errata. Questa opzione è supportata solo per il motore di scansione ISIS.

 

Rimozione del bordo nero

I bordi neri possono risultare dall'uso di scanner che impiegano cinghie o tamburi di trasferimento neri.  Selezionare questa casella di controllo per rimuovere tali bordi.

 

Intervallo di disturbo vuoto  

Specifica il numero di pixel bianchi consecutivi (disturbo) presenti all'interno di un bordo nero che devono essere ignorati.

 

Rimozione striatura

Talvolta macchie sulla pagina, particelle di polvere sullo scanner o guasti dello scanner possono provocare delle striature.  Per rimuoverle, selezionare questa funzione e impostare la larghezza massima delle striature da eliminare.  

 

Rimozione dell'effetto granulare

Vengono definiti granuli gruppi di pixel che non dovrebbero trovarsi sull'immagine.

 

Altezza dell'effetto granulare  

Altezza massima (in pixel) dell'effetto granulale da rimuovere.

 

Larghezza dell'effetto granulare

Larghezza massima (in pixel) dell'effetto granulale da rimuovere.

 

Rimozione dell'ombra

Le zone d'ombra sono aree rettangolari costituite da schemi di granuli.  Il processo di rimozione dell'ombra elimina l'effetto granulare conservando il testo.  Se si fa clic su Valori... viene aperta una finestra di dialogo di impostazione.

 

info

Tutte le unitĂ  descritte di seguito sono in pixel.

 

Larghezza dell'effetto granulare rimovibile

Larghezza massima (in pixel) dell'effetto granulale da rimuovere.

 

Altezza dell'effetto granulare rimovibile

Altezza massima (in pixel) dell'effetto granulale da rimuovere.

 

Valore della regolazione (verticale)  

Specifica un valore di regolazione per l'altezza dell'effetto granulare. Il valore predefinito 1 è normalmente sufficiente.

 

Valore della regolazione (orizzontale)

Specifica un valore di regolazione per la larghezza dell'effetto granulare. Il valore predefinito 1 è normalmente sufficiente.

 

Larghezza min. dell'area rimovibile  

Larghezza minima dell'intera area d'ombra da rimuovere.

 

Altezza min. dell'area rimovibile

Altezza minima dell'intera area d'ombra da rimuovere.

 

CAP_R_Menu_Profile_ImageEnhancement_002

Rimozione della riga orizzontale/verticale

Le righe orizzontali e verticali indesiderate possono essere rimosse.  Se si fa clic su Valori... viene aperta una finestra di dialogo di impostazione.

 

info

Tutte le unitĂ  descritte di seguito sono in pixel.

 

Pixel di pulizia del bordo  

Definisce i parametri di pulizia del disturbo nero una volta rimosse le righe.

 

Intervallo max

Dimensione massima di una serie di granuli bianchi in una riga.

 

Larghezza max

Spessore massimo della riga da rimuovere.

 

Lunghezza min.:

Lunghezza minima della riga da rimuovere.

 

Ricostruzione del carattere

Se si seleziona questa opzione, il testo che interseca la riga rimossa viene riparato.

 

Altezza min.  

Altezza minima dei caratteri da riparare.

 

Larghezza max

Larghezza massima dei caratteri da riparare.

 

CAP_R_Menu_Profile_ImageEnhancement_003

© 2024 Therefore Corporation. Tutti i diritti riservati.