Show/Hide Toolbars

Therefore™ Help

Esercitazioni > Document Loader

Importazione di un batch di file usando un file di dati

Scroll

Steps Come importare un batch di file in Therefore™ i cui dati indice si trovano in un file di dati

1.Per poter creare un profilo, è necessario che esista in Therefore™ una categoria idonea in cui salvare i documenti esportati. In questa fase è necessaria un'accurata pianificazione, in quanto una buona indicizzazione consentirà di agevolare sensibilmente la successiva gestione dei documenti.

 

2.Avviare Document Loader e in corrispondenza di Profilo fare clic su Nuovo.

DL_T_ImportBatch_XML_001

info

È anche possibile creare e gestire i profili direttamente in Therefore™ Solution Designer.  

 

3.Viene visualizzata la finestra di dialogo Profilo. Immettere il nome profilo. Il passaggio successivo prevede l'impostazione dell'estrattore dati per estrarre i dati di indice dal data file. Fare clic sul pulsante Sfoglia nell'estrattore dati:

 

 

6.Poi fare clic sul pulsante Sfoglia Scripte inserire lo script: FilesToSave = ExtractList("FileName") dove FileName è il nome del tag del passaggio precedente. È importante usare ExtractList e non solo Extract perché lo stesso documento può contenere più file di riferimento. Fare clic su OK per chiudere il dialogo del script.

 

info

Per illustrare meglio questo passaggio, ecco degli esempi di script sbagliati:

FilesToSave = Extract(“FileName”): estrae solo il PRIMO file in ogni documento. Se c'è più di un file, non funzionerà.

FilesToSave = Extract(“FileNames”): non viene importato nessun file.

FilesToSave = ExtractList(“FileNames”): non importerà nessun file. 

 

L'UNICO esempio corretto per il file XML di esempio è FilesToSave = ExtractList("FileName")

DL_T_ImportBatch_XML_004

7.Selezionare la Categoria nella quale devono essere salvati i documenti. Se l'opzione di aggiunta automatica è stata configurata nelle proprietà di categoria, è possibile specificare la Modalità Aggiunta automatica in modo diverso rispetto alle impostazioni predefinite della categoria. A questo punto è possibile eseguire la corrispondenza dei campi della categoria. Fare clic sull'elenco a discesa e scegliere il campo indice corretto dalla lista dei campi indice che sono stati definiti con l'estrattore dati.  

DL_T_ImportBatch_XML_005

info

hmtoggle_arrow0        Gestione dei formati data

hmtoggle_arrow0        Elementi di riga

hmtoggle_arrow0        Estrazione di informazioni dal contenuto PDF

 

7.È possibile testare l'intero profilo facendo clic su Test e selezionando un data file di prova. Fare clic su OK per salvare il profilo di indicizzazione.

 

8.Specificare il percorso del File Dati da importare e del file di registro. Selezionare il profilo desiderato. Vedere Riferimenti per maggiori informazioni sulle opzioni delle caselle di controllo. Fare clic su Elabora per iniziare l'importazione dei file.

DL_T_ImportBatch_XML_006

9.Una volta importati tutti i documenti, avviare Therefore™ Navigator, quindi cercare, recuperare e visualizzare alcuni di questi documenti per verificare che tutto sia andato a buon fine.

 

info

Therefore™ Document Loader può anche eseguire in modo automatico.

© 2024 Therefore Corporation. Tutti i diritti riservati.