Contatore |
Scroll |
Tipo di contatore:
Può essere Numerico o Contatore formattato.
Il campo contatore viene compilato prima di visualizzare la finestra dei dati di indice (pulsante di scelta).
Se questa opzione è selezionata, il valore verrà impostato sul lato client, prima del salvataggio, e l'utente vedrà il valore quando salverà un documento.
Il campo contatore viene impostato dal server Thereforeâ„¢ al momento del salvataggio del documento (pulsante di scelta).
Se questa opzione è selezionata, il valore verrà impostato sul lato server dopo il salvataggio, e l'utente non dovrà impostare il valore (nel campo indice apparirà <auto>).
Numero iniziale:
Il primo numero che verrà usato nel campo contatore (il valore predefinito è 1).
Numero successivo:
È 1 per impostazione predefinita, ma può essere impostato nel modo desiderato, ad esempio per iniziare una nuova serie numerica all'inizio di un nuovo anno. Il documento successivo salvato in Therefore™ avrà il numero specificato nel campo Numero successivo.
Formato: (opzione disponibile per i contatori formattati)
Questa opzione permette di specificare il formato del contatore. Per impostazione predefinita è impostata su %04d per visualizzare un contatore nel formato 0001. È importante notare che il contatore verrà modificato automaticamente se vengono salvati in Therefore™ più di 9999 documenti. Questo formato può essere modificato ed è anche possibile aggiungere un testo. Ad esempio, se si specifica FATT.-%06d, il contatore verrà visualizzato nel formato FATT.-000001.
•Un utente non può modificare manualmente un valore di contatore, tranne nel caso in cui il campo contatore sia utilizzato come identificatore univoco per la aggiunta automatica di documenti a un documento già esistente. In questo caso, l'utente può immettere il valore di contatore di un documento esistente al quale aggiungere un nuovo documento.
•Le colonne di riferimento con tipo di dati NUMBER, precisione da 3 a 9 e scala 0 possono essere aggiunte solo come campo Intero. Se si imposta una scala maggiore di 0 oppure valori di precisione più bassi di 3 o più alti di 9, la colonna può essere aggiunta solo come campo Decimale. |