Show/Hide Toolbars

Thereforeâ„¢ Help

Quando si sceglie di modificare un rapporto definito o un modello di rapporto, il relativo file viene aperto in SQL Report Builder. Alcune delle funzioni di SQL Report Builder sono descritte di seguito, ma per maggiori dettagli si rimanda alla documentazione di Microsoft, facilmente accessibile premendo il tasto F1 quando l'applicazione è aperta.

SD_R_Design_Reports_Defined_Reports_Edit_001

Dati report (barra laterale sinistra)

Questi campi consentono di configurare le modalità con cui il rapporto ottiene i dati necessari dal server rapporti.

 

Parametri

Sono gli stessi campi disponibili in Proprietà rapporto. Ad esempio, il parametro The_Category corrisponde alla categoria selezionata in Proprietà rapporto. I parametri impostati su "Visibile" possono essere modificati dagli utenti in Therefore™ Navigator quando creano rapporti ad hoc. Per cambiare questa impostazione, fare clic con il pulsante destro su un parametro, selezionare Proprietà parametri e impostare il parametro come nascosto o visibile.

 

Immagini

Le immagini utilizzate nel rapporto possono essere gestite da questa cartella.

 

Origini dati

L'origine dati contiene le informazioni sul database Thereforeâ„¢ e collega il Servizio di creazione rapporti al database Thereforeâ„¢.

 

Set di dati

I set di dati contengono le query SQL necessarie per ottenere le informazioni richieste dall'origine dati. Ogni set di dati può interrogare una sola origine dati.

 

Proprietà (barra laterale destra)

Sono gli stessi campi utilizzati per controllare l'aspetto delle voci del rapporto. È possibile selezionare tutti gli elementi della pagina, quali intestazione, corpo e caselle di testo. Ad esempio, facendo clic sul titolo del rapporto [@The_Title] è possibile modificare da questo pannello proprietà quali il colore e il carattere. Le proprietà di pagina quali il colore e il bordo possono essere modificate facendo clic su uno spazio vuoto nella pagina.

 

Info

Per eseguire una prova del rapporto in qualsiasi momento, selezionare Esegui nell'angolo superiore sinistro. È richiesto l'accesso al server rapporti per eseguire questa operazione, che quindi non può funzionare nei sistemi in hosting come Therefore™ Online. Per questi sistemi si consiglia di modificare il rapporto offline e quindi caricarlo mediante la funzione Aggiungi rapporto esistente.

Questa opzione funziona solo quando si modifica un rapporto e NON un modello.

© 2024 Therefore Corporation. Tutti i diritti riservati.