Instrada |
Scroll |
Il lavoro di instradamento implementa una funzione di ramificazione del processo. Questo lavoro può essere utilizzato, in combinazione con le transizioni in uscita ad esso associate, per creare una semplice logica di programmazione simile a quella delle istruzioni if, then, else e switch. Vedere l'esercitazione Nuovo processo di workflow per dettagli sulla configurazione di un lavoro di instradamento. |
Nome
Nome del lavoro. Viene visualizzato come nome del lavoro in Workflow Designer e agli utenti quando ne ricevono l'assegnazione.
Durata
Può essere impostata su un orario specifico o specificata mediante un campo indice di data. Determina quando il lavoro viene considerato scaduto. Questa opzione può essere utilizzata in abbinamento a una transizione di reindirizzamento.
Tipo (sola lettura)
Il tipo di lavoro viene impostato su Instrada dal sistema.
Modifica
Se si fa clic sul pulsante Modifica viene aperta una finestra di dialogo in cui è possibile configurare la gestione dell'errore. Se la casella di controllo Considera come errore se non viene rilevata una transazione valida è selezionata, il workflow viene immediatamente annullato e l'errore registrato. Se il lavoro di istradamento deve attendere un determinato valore di indice per essere valido, questa casella non deve essere selezionata.
Un singolo lavoro di instradamento può supportare più transizioni verso altri lavori. Tuttavia, è necessario impostare delle condizioni per fare in modo che soltanto una condizione sia valida nel momento in cui il lavoro di instradamento viene eseguito. In caso contrario, verrà generato un errore. |