Modifica dell'elenco delle parole di disturbo fulltext |
Scroll |
Si definiscono parole di disturbo quelle parole che vengono ignorate durante l'indicizzazione dei documenti, quali, ad esempio, "un", "il", "e", "quindi" ecc. In alcuni casi però, può essere necessario modificare tale elenco in base a necessità specifiche. È possibile eliminare o aggiungere voci all'elenco, tuttavia, si tenga presente che dopo sarà necessario ricreare l'indice fulltext.
Come si modifica l'elenco delle parole di disturbo fulltext?
1.Nella directory di installazione di Thereforeâ„¢ si trova una sottodirectory denominata "Language\Stop". Tale directory contiene numerosi file ".dat", costituiti da elenchi predefiniti di parole di disturbo di varie lingue. Tali elenchi possono essere personalizzati eliminando o aggiungendo voci nell'elenco attivo (corrispondente alla lingua selezionata durante l'installazione).
2.Aprire la console di Therefore™ e selezionare il menu Full-Text, quindi Rebuild Index. L'indice verrà ricreato a partire dal nuovo elenco delle parole di disturbo e dalla lingua impostata nelle impostazioni avanzate fulltext.
Si tenga presente che il file delle parole di disturbo modificate verrà sostituito durante un eventuale processo di aggiornamento, di conseguenza, sarà necessario copiare il file e sostituirlo di nuovo dopo l'aggiornamento. Non è però necessario ricreare di nuovo l'indice. |