È possibile creare, direttamente in Thereforeâ„¢, utenti e gruppi totalmente indipendenti da Windows Active Directory o LDAP/LDAPS. Tuttavia, verranno comunque elencati anche gli utenti e i gruppi Active Directory o LDAP/LDAPS esistenti che sono associati con Thereforeâ„¢ (ad es. quelli utilizzati in un workflow).  
 
  
 | 
•Active Directory può essere utilizzato via LDAP/LDAPS, ma questa configurazione non è attualmente supportata da Thereforeâ„¢.  | 
 
 
 
 
Come creare un nuovo utente
1.Innanzi tutto, occorre verificare che nelle Impostazioni avanzate l'opzione Abilita sicurezza mista sia impostata su "True". Se l'opzione Abilita sicurezza mista è impostata su "False", abilitarla impostandola su "True". Quindi, riavviare il servizio Therefore™ Server e riaprire Solution Designer. Questa operazione può essere eseguita anche durante l'installazione. 
  
2.Quindi, espandere l'oggetto Utenti e gruppi, fare clic con il pulsante destro sull'oggetto Utenti e scegliere Nuovo utente... 
  
3.Nella finestra di dialogo Proprietà utente, è possibile immettere un nome utente e il relativo indirizzo e-mail. Per impostazione predefinita, l'account è abilitato e l'utente deve cambiare la propria password all'accesso. È possibile aggiungere/rimuovere l'utente ai/dai gruppi facendo clic rispettivamente su Aggiungi... o Rimuovi... Al termine, fare clic su OK. 
  
4.Immettere la password e fare clic su OK. Le regole di complessità della password possono essere configurate nelle Impostazioni avanzate. 
  
5.Il nuovo utente viene visualizzato nell'elenco. Gli utenti di Thereforeâ„¢ vengono differenziati mediante l'icona  . 
  
  
  
  
 | 
 
 Come si configura e si personalizza il testo e-mail utilizzato per la funzione 'Password dimenticata'?
  
1.  Nella scheda Impostazioni avanzate aprire il menu a discesa Sicurezza e selezionare l'icona che permette di aprire la finestra di dialogo E-mail password dimenticata. 
  
2.  Nella finestra di dialogo visualizzata è possibile immettere un testo personalizzato da visualizzare a un utente quando usa la funzione Password dimenticata. 
  
 |