Impostazione delle autorizzazioni sui documenti utilizzando i valori dei campi indice |
Scroll |
Thereforeâ„¢ include un elenco articolato di permessi che possono essere utilizzati per controllare cartelle, categorie e fascicoli.
Come impostare i permessi per documenti e fascicoli
1.Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla categoria in cui si trovano i documenti che si desiderano, poi selezionare Sicurezza. Si apre la finestra di dialogo della Sicurezza delle categorie ed è possibile impostare i permessi come necessario.
È anche possibile specificare i permessi dei documenti o fascicoli usando parole chiave o campi principali. Per eseguire questa operazione, occorre utilizzare le sottocategorie.
Come si utilizzano le parole chiave per impostare le autorizzazioni?
1.Aprire la categoria per la quale si desidera impostare le autorizzazioni in base alle parole chiave, fare clic con il pulsante destro del mouse su un'area vuota e scegliere Proprietà .
2. Nella casella a discesa Sottocategoria/Sottofascicolo, scegliere il dizionario di parole chiave desiderato. Fare clic su OK, quindi salvare la categoria. La categoria o il fascicolo viene suddiviso in sottocategorie/sottofascicoli in base alle voci del dizionario di parole chiave.
3. Espandere la categoria o la definizione di fascicolo per la quale sono state create le sottocategorie o i sottofascicoli. Verrà visualizzato un oggetto Sottocategorie. Se si fa clic su questo elemento, viene visualizzato l'elenco delle sottocategorie o dei sottofascicoli nel riquadro destro.
4. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una sottocategoria (parola chiave) e selezionare Sicurezza... Selezionare o aggiungere l'utente/gruppo richiesto e definire le autorizzazioni. Ad esempio, se un utente non dispone delle autorizzazioni di Lettura per questa parola chiave, non sarà in grado di vedere i documenti salvati che hanno questa parola chiave come campo indice.
Se si usa un campo principale, l'identificatore univoco DEVE essere un numero intero, ma i campi dipendenti saranno visualizzati nella colonna del nome. |