Gestisci componenti aggiuntivi |
Scroll |
La scheda 'Gestisci componenti aggiuntivi' si trova accanto alla scheda 'Impostazioni', nella stessa finestra di dialogo 'Impostazioni Thereforeâ„¢'. Questa opzione permette di estendere Thereforeâ„¢ Web Access utilizzando tecnologie web quali HTML, CSS e JavaScript.
Therefore™ Web Access è personalizzabile: un utente può cioè modificare l'interfaccia utente in base alle proprie esigenze pratiche, ad esempio configurando funzionalità nuove o esistenti e incorporandole in Web Access come componenti aggiuntivi.
Una volta ottenuti i file manifest e di funzione (e le eventuali immagini, se devono essere aggiunti dei pulsanti alla barra multifunzione), i file configurati possono essere caricati tramite Web Access. È possibile concedere a utenti specifici l'autorizzazione di "Gestisci componenti aggiuntivi", ad esempio per permettere allo sviluppatore che crea la personalizzazione di caricare e testare il prodotto mediante un'attività di codifica dal vivo.
Componenti aggiuntivi
Nell'angolo superiore destro della finestra di dialogo sono presenti tre icone:
•Sicurezza: Consente di configurare e gestire le autorizzazioni relative ai componenti aggiuntivi.
•Aggiungi componente aggiuntivo: Permette di caricare i file dei componenti aggiuntivi.
•Elimina componente aggiuntivo: Permette di rimuovere i file dei componenti aggiuntivi.
File
Nella griglia superiore sono elencati i componenti aggiuntivi (XML) attualmente caricati. Nella griglia inferiore sono riportati tutti i file che appartengono al componente aggiuntivo selezionato (HTML, JPEG ecc.).
Sul lato destro, sopra la griglia inferiore, sono presenti altre due icone:
•Aggiungi file: Permette di aggiungere file al componente aggiuntivo selezionato.
•Elimina file: Elimina il file dal componente aggiuntivo selezionato.