Show/Hide Toolbars

Therefore™ Help

Installazione e aggiornamento > Installazione

Installazione client

Scroll

Prima di iniziare l'installazione di Therefore™ Client, verificare che il sistema sia conforme ai requisiti di sistema. Nota: Therefore™ Personal Edition non richiede l'installazione di un client.

Per informazioni sull'aggiornamento dei client Therefore™ all'ultima versione, vedere Aggiornamento di Therefore™ Client.

 

StepsCome si installa Therefore™ Client?

1.Eseguire l'installazione del Client. Viene visualizzata la finestra di dialogo di benvenuto. Se la casella di controllo Check online for latest version viene selezionata, il programma di installazione verifica automaticamente se si sta installando la versione più recente. Selezionare Next.

INS_ClientInstallation_001

2.Selezzionare la regione e fare clic su Next.

ins_clientinstallation_002

3.Accettare i termini del contratto di licenza e selezionare Next.

INS_ClientInstallation_003

4.Selezionare il metodo di installazione Typical (Tipica) Custom (Personalizzata). Nell'ambito di un'installazione tipica, vengono installate le funzioni più comuni. L'installazione personalizzata consente di aggiungere o rimuovere funzioni specifiche. Se si seleziona l'installazione tipica, procedere direttamente al punto 7.

ins_clientinstallation_004a

5.Se è necessario si può cambiare la cartella di installazione predefinita.

ins_clientinstallation_004b

6.Fare clic sulla freccia accanto a ogni funzione necessaria e selezionare Installazione su disco rigido locale. Scorrere in giù per vedere tutte le funzioni disponibili. Al termine, fare clic su Avanti per continuare.

 

info

Therefore™ Core deve essere installato e non può essere deselezionato.

Le lingue del programma possono essere installate espandendo l'oggetto Lingue e selezionando le lingue richieste.

ins_clientinstallation_005a

7.A questo punto è possibile specificare il tipo di connessione. Selezionare DCOM e/o XML Web Service, quindi specificare il nome o l'indirizzo IP del server Therefore™ a cui le applicazioni client si dovranno connettere. Nel caso si sistemi multi-locatario/in hosting, è necessario specificare il nome del locatario. Al termine, fare clic su Next.

 

info

Therefore™ Online: I client che si connettono a un sistema Therefore™ Online devono utilizzare il Servizio Web XML Therefore™ per la connessione. Selezionare la casella Collega a Therefore™ XML Web Service e inserire l'indirizzo del server. Quindi, inserire il Nome locatario nella casella sottostante. Contattare l'amministratore di sistema per conoscere l'indirizzo del server e il nome del locatario.

ins_clientinstallation_006a

Se sono selezionate le impostazioni Avanzate, gli utenti ADFS (Active Directory Federation Service) possono immettere le proprie credenziali Single Sign-On.

ins_clientinstallation_007a

 

8. A questo punto è possibile installare le applicazioni client. Selezionare il pulsante Installa per avviare l'installazione.

ins_clientinstallation_008

9. Per impostazione predefinita, se si fa clic su Finish dopo l'installazione viene avviato il Therefore™ Navigator. È anche possibile deselezionare questa opzione.

ins_clientinstallation_009

© 2020 Therefore Corporation. Tutti i diritti riservati.